Side Area Logo
NEW IN STORES
I think the idea of mixing luxury and mass-market fashion is very modern, very now - no one wears.
FOLLOW US:
Newsletter Pop-up
Cerca
  • Il tuo carrello è vuoto.
TORNA IN ALTO
Follow us:

madara cosmetics smart anti pollution charcoal mud mask

Questo primo articolo lo inizio con il botto! Eh si care amiche oggi vi parlo proprio di lei, dell’ultima nata in casa Mádara Cosmetics: Smart Anti Pollution Charcoal & Mud Mask ovvero, in parole semplici, la nuova maschera della linea smart anti-inquinamento al fango del nord e carbone.

Per chi non conoscesse già Mádara Cosmetics, mi permetto di fare una piccola introduzione. Mádara è un marchio lettone di cosmesi per il corpo, viso e capelli completamente organico e naturale. Formulazioni realizzate con ingredienti veramente efficaci, messaggi pubblicitari sinceri, imballaggi ecologici, cura, passione e rispetto. Tantissimi i premi ricevuti da tutto il mondo come Best Product (miglior prodotto) sia per la skincare, bodycare che haircare.

madara cosmetics smart anti pollution charcoal mud mask madara cosmetics smart anti pollution charcoal mud mask

Ma ora torniamo a noi! Ho stilato per l’occasione in forma schematica una sorta di carta di identità che utilizzerò in ogni review, in modo tale da evidenziare pregi e difetti ( se rilevati ) di ogni prodotto:

Packaging: Elegante e raffinato in pieno stile Mádara Cosmetics ovviamente completamente riciclabile ed ecologico certificato ECOCERT

Prezzo: 26€

Confezione: Tubo da 60ml

INCI: AQUA, SAPROPEL MUD, DIATOMACEOUS EARTH, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CHARCOAL POWDER, GLYCERYL STEARATE CITRATE, POLYGLYCERYL-3 STEARATE, ALCHEMILLA VULGARIS (LADY’S MANTLE) EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, SPHAGNUM MAGELLANICUM (MOSS) EXTRACT, CETRARIA ISLANDICA THALLUS (LICHEN) EXTRACT, POLYPODIUM VULGARE RHIZOME (FERN) EXTRACT, SODIUM LEVULINATE, SODIUM ANISATE, GLYCERYL CAPRYLATE, XYLITYLGLUCOSIDE, XANTHAN GUM, SODIUM PCA, PROPANEDIOL, ANHYDROXYLITOL, SODIUM PHYTATE, CITRIC ACID, XYLITOL, LACTIC ACID * Ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche ed organiche ** Oli essenziali naturali *** 100% Di origine naturale **** 2% Organica

Vegan: OK

Consigliata per: tutti i tipi di pelle anche le più delicate

Come si utilizza: Applicare sul viso una piccola quantità di prodotto evitando il contorno occhi. Lasciare agire per 7/10 minuti e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Il trattamento deve essere ripetuto almeno 2/3 volte a settimana.

Benefici e composizione: Questa maschera è studiata appositamente per donare alla pelle un antidoto contro inquinamento e invecchiamento. Un vero trattamento antiossidante arricchito dalla doppia azione del fango del Nord e del carbone (Attualmente molto utilizzato in cosmesi, grazie ai suoi numerosi benefici). Favorisce ovviamente la rimozione delle impurità (quindi ottima per pelli impure, acneiche miste o grasse), purificando la pelle dai metalli pesanti, batteri nocivi, neutralizzando i radicali liberi. Rilascia una grande quantità di vitamina A (proprietà anti-age), supervitamina Niacina B3 (determina un miglioramento dell’effetto barriera dell’epidermide e contrasta la pigmentazione), 17 aminoacidi, minerali essenziali e batteri buoni che lavorano per combattere l’effetto invecchiamento, riequilibrare e rivitalizzare la pelle donando luminosità immediata.

madara cosmetics smart anti pollution charcoal mud mask madara cosmetics smart anti pollution charcoal mud mask

Consistenza: abbastanza fluida, facilmente modellabile ed applicabile. Presentandosi in tubo, la maschera si applica velocemente e il prodotto viene preservato in modo ottimale.

Effetto: Sin dalla prima applicazione, il prodotto lavora intensamente sulla pelle del viso. Contenendo fango si avverte ovviamente un effetto tensore ( di moderata intensità rispetto alle maschere in argilla ). Dopo aver risciacquato la maschera (con acqua tiepida) la pelle appare sin da subito nutrita, levigata e il colorito più puro e sano.

Confrontata con: Le differenze principali tra questa maschera e la Detox sempre di Mádara Cosmetics, (formulata sempre con fango del Nord) sono: la Smart ha proprietà anti-age essendo ricca di vitamina A, minerali e aminoacidi. Gode inoltre delle proprietà benefiche del carbone in combinazione con la Niacina B3 che fungono da barriera anti-inquinamento. La Detox è sicuramente più adatta ad una pelle grassa, mista e con pori dilatati, macchie e acne. Disintossicante, purificante e astringente, ma NON anti-age.

Beauty Note: Dopo aver fatto la tua mascherina la sera, se hai una pelle matura applica:
– Contorno occhi Smart di Mádara Cosmetics +  Siero Cellular Repair di Mádara Cosmetics + Crema Notte Total Renewal di Mádara Cosmetics miscelata all’olio viso (ne bastano davvero 3 goccine) AGE Recovery di Mádara Cosmetics

Se invece la tua è una pelle giovane, puoi applicare:

– Contorno occhi di Mádara Cosmetics + Crema Notte Rigenerante miscelata all’olio viso Radiant Energy di Mádara Cosmetics ( se vuoi lavorare sulla luminosità) oppure Soothing Hydration (per una pelle secca bisognosa di idratazione)

Difetti: Nessuno

Voto: 9/10

INFORMAZIONI