Opus VIII ha un inizio dall’aurea dorata che l’olfatto confonde per succo di agrumi ma in realtà è un bouquet di fiori composto da gelsomino Sambac dall’India, ylang-ylang delle Isole Comorre e fiori d’arancio del Marocco.
Concentrazione: Eau de Parfum
Formato: 100ml
AMOUAGE LIBRARY COLLECTION OPUS VIII
Opus VIII ha un inizio dall’aurea dorata che l’olfatto confonde per succo di agrumi ma in realtà è un bouquet di fiori composto da gelsomino Sambac dall’India, ylang-ylang delle Isole Comorre e fiori d’arancio del Marocco. Il cuore contraddittorio, dalle note di lunga persistenza solitamente impiegate sul finale della formula per dare stabilità alla fragranza, evoca una profondità astratta e intrigante: zafferano, zenzero e incenso. Il finale breve si contrappone alla tradizione delle fragranze a coda lunga di Amouage: benzoino, resina aromatica, Bay Rum e vetiver.
Il bianco illuminato da piccole pagliuzze d’oro del flacone, rappresenta l’aurea luminosa della fragranza. Il packaging esterno è caratterizzato da un disegno floreale in bianco e nero con l’immagine in rilevo del flacone per creare l’illusione ottica di un trompe-l’oeil.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: Gelsomino, Ylang Ylang, Fiori d’Arancio
Note di cuore: Incenso, Zafferano, Zenzero, Vetiver, Legno di Gaiac
Note di fondo: Bay Rum, Benzoino, Resina Aromatica
- Genere
- Unisex
- Formato
- 100ml
- Famiglia Olfattiva
- Fioriti/Floreali
- Concentrazione
- Eau de Parfum
- Brand
- Amouage
- Collezione
- Library Collection