Campioncino Perris Montecarlo Essence de Patchouli
Campione del profumo spray da 2 ml
“Una foto un po’ consumata ritrae due ragazzi nel loro viaggio in India, a Benares. Tutti e due portano i capelli lunghi, spartiti nel mezzo, e sorridono felici nei loro abiti colorati. Al ritorno portavano piccole boccette di vetro piene di un olio denso e scuro … ” [note di viaggio]
Di origine orientale e conosciuto fin dall’antichità, il patchouli - da patchai ellai, “verde foglia” - è una Labiata, parente stretta di menta, salvia, basilico e lavanda, che i mercanti di seta usavano come anti-tarme. Così, con le carovane, il Patchouli arrivò in occidente. Ma per lungo tempo nessuno si sognò di farne un profumo. Fu la rivoluzione pacifista degli anni sessanta a sceglierlo per le sue proprietà ansiolitiche e a farne l’essenza adatta a favorire nuovi stati di coscienza. Sono storie e viaggi che oggi ripercorriamo solo col ricordo. E con un pizzico di nostalgia.
Per la nostra Essence de Patchouli abbiamo voluto puro olio essenziale di Patchouli, armonizzato dalla sensualità della Rosa e del Geranio, e reso elegante dalla Vaniglia, dall’Ambra e dal tocco legnoso di Sandalo e Guaiaco.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: Chiodi di Garofano, Mandorla
Note di cuore: Patchouli, Rosa
Note di fondo: Ambra, Legno di Guaiaco, Sandalo, Vaniglia
- Genere
- Unisex
- Famiglia Olfattiva
- Ambrati/Orientali
- Concentrazione
- Eau de Parfum
- Brand
- Perris Monte Carlo
Potrebbe interessarti anche